Fiorentina-Napoli (Finale Coppa Italia), Papa Francesco riceverà le due squadre?

Potrebbe essere Papa Francesco a ricevere le squadre di Fiorentina e Napoli prima della sfida che il prossimo 3 maggio le metterà a confronto nella finale di Coppa Italia. La Lega Serie A starebbe lavorando alacremente a questo incontro, ancora non ufficializzato, ma che di sicuro sarebbe importante anche da un punto di vista mediatico per l’intero movimento calcistico. Si sa che il Papa è un appassionato di calcio e proprio questa sua affezione verso lo sport potrebbe favorire l’incontro.

Proprio in funzione di questo appuntamento si saprà in che giorno Fiorentina e Napoli arriveranno a Roma. In attesa della risposta della Santa Sede la cosa sicura è che la finale sarà condita di eventi collaterali. Come la Junior Tim Cup, il torneo degli oratori. Venerdì all’Acqua Acetosa le prime partite, sabato all’Olimpico, in attesa di Fiorentina-Napoli, le finali con i bambini che poi si siederanno in tribuna Tevere, nel settore riservato ai baby tifosi.

Leggi anche — > Curiosità, a Napoli Papa Francesco al posto dell’altarino di Maradona

Leggi anche — > Papa Francesco, De Laurentiis lo invita al San Paolo

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Fiorentina-Napoli (Finale Tim Cup), ecco quanto guadagna chi vince la Coppa

Finale Coppa Italia, Banti probabile arbitro della gara