Fiorentina-Napoli: le Probabili Formazioni

Il Napoli si rituffa nel campionato dopo la vittoria contro lo Young Boys ed è atteso dalla sfida contro la Fiorentina, al Franchi, per l’undicesima giornata di Serie A. Per le probabili formazioni è logico supporre che Benitez metterà da parte il turnover, nonostante i buoni frutti raccolti nella sfida d’Europa League e schiererà, dal primo minuto, tutti gli elementi di spicco della rosa partenopea. Vincere con la Fiorentina, prima della sosta per gli impegni della Nazionale, sarebbe senza dubbio un ottimo colpo.

Gli allenamenti a Castel Volturno sono ripresi tra facce distese e sorridenti: chi non è stato impiegato nella gara del giovedì ha svolto lavoro differenziato mentre chi dovrebbe scendere in campo con la Fiorentina ha affrontato i normali carichi di lavoro. Benitez dovrebbe dal primo minuto ritornare al classico schieramento. Albiol e Koulibaly saranno quindi i due centrali di difesa con Maggio e Ghoulam sugli esterni. A centrocampo ci saranno da valutare le condizioni di David Lopez, alle prese con i fastidi di una distorsione alla caviglia rimediata nella gara contro la Roma, e quelle di Inler e Gargano, reduci dalla sfida contro lo Young Boys. Resta Jorginho, ma è un outsider nello scacchiere del mister.

Per quanto riguarda il reparto avanzato, Benitez dovrebbe avere pochissimi problemi di formazione. Con ogni probabilità tornerà Hamsik dal primo minuto (l’attacco influenzale non sembra essere più un grosso problema). Al suo fianco da valutare le condizioni di Lorenzo Insigne con Callejòn (fresco di convocazione in Nazionale) pronto a riprendersi il post sull’out destro. In avanti unica punta Gonzalo Higuain. 

Dal canto suo Vincenzo Montella, nonostante il recupero di Mario Gomez, dovrebbe affidarsi al duo d’attacco composto da Babacar e Cuadrado. Nel 4-3-1-2 del tecnico di Pomigliano, spazio a Richards, Rodriguez, Savic e Marcos Alonso in difesa. A centrocampo la qualità di Aquilani, Pizarro e Borja Valero farà da supporto al trequartista Fernandez.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli:

Fiorentina (4-3-1-2): Neto; Richards, Rodriguez, Savic, Marcos Alonso; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Fernandez; Babacar, Cuadrado.
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, David Lopez; Callejòn, Hamsik, Insigne; Higuain.

TUTTE LE NOTIZIE SU FIORENTINA-NAPOLI