Fiorentina e Livorno si affronteranno domenica pomeriggio (ore 18) al Franchi in un sentitissimo derby toscano. La gara sarà trasmessa in diretta tv e streaming da Sky e Mediaset Premium. Nel frattempo, giungono già importanti notizie dalle sedi per quanto riguarda le probabili formazioni che Montella e Nicola manderanno in campo.

I viola dovrebbero scendere in campo col 4-3-3. Davanti a Neto, ancora spazio per Tomovic sulla destra, mentre sull’altro versante agirà il capitano Pasqual. Al centro, Rodriguez sarà ancora affiancato da Savic. In mediana, ancora fuori Pizarro (vicino al rientro in Cile): spazio per Ambrosini davanti alla difesa, con ai lati i piedi buoni di Aquilani e Borja Valero. Rossi sarà ancora il centravanti, con ai lati il supporto degli esplosivi Cuadrado e Vargas.

Davide Nicola Allenatore Livorno
Nel Livorno, ancora spazio al 3-5-2. Davanti al baby portiere Bardi, trio difensivo composto da Rinaudo al centro con ai lati Coda e Ceccherini. Schiattarella e Mbaye saranno i due cursori laterali, con al centro capitan Luci insieme a Biagianti e Greco. Davanti spazio a Siligardi – preferito ancora ad Emeghara – e Paulinho.

Queste le probabili formazioni dell’incontro:
Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Ambrosini, Borja Valero; Cuadrado, Rossi, Vargas.
Livorno (3-5-2): Bardi; Coda, Rinaudo, Ceccherini; Schiattarella, Luci, Biagianti, Greco, Mbaye; Siligardi, Paulinho.

PROBABILI FORMAZIONI 18^ GIORNATA SERIE A