Fiorentina e Napoli saranno ricevute da Papa Francesco: è Ufficiale

Un’udienza privata con Papa Francesco per introdurre alla finale di Coppa Italia. E’ quella che hanno in programma Fiorentina e Napoli per venerdì alle ore 12.00. Le due compagini che si giocheranno la Coppa nazionale saranno ricevute a San Pietro. Saranno presenti anche gli arbitri della sfida e una delegazione della Figc e della Lega di Serie A. Il presidente della Lega Maurizio Beretta, nell’occasione, porterà in dono al Pontefice il pallone della finale e la riproduzione del trofeo della Coppa Italia.

Per alcuni calciatori impegnati nella gara non sarà una novità essere ricevuti dal Papa visto che Maggio, Insigne, Higuain, Fernandez e Aquilani lo hanno conosciuto prima della gara amichevole tra Italia-Argentina dello scorso mese di agosto. Dopo l’incontro, le squadre potranno svolgere la rifinitura allo stadio Olimpico e subito i due tecnici, Montella e Benitez, saranno impegnati nelle conferenze stampa della vigilia a poca distanza l’una dall’altra.

Leggi anche — > Fiorentina-Napoli (Finale Coppa Italia), Papa Francesco riceverà le due squadre?

TUTTE LE NOTIZIE SULLA FINALE DI COPPA ITALIA

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Fiorentina-Napoli (Finale Coppa Italia), l’arbitro sarà Orsato di Schio

calciomercato napoli janmaat

Chi è Janmaat? Video del terzino del Feyenoord seguito dal Napoli