Fiorentina-Bologna 2013: Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming

Domenica 15 dicembre, al Franchi di Firenze, alle ore 15 andrà in scena il Derby dell’Appennino tra Fiorentina e Bologna. I viola sono reduci dalla vittoria in Europa League contro il Dnipro, grazie alla quale si sono qualificati ai sedicesimi come primi del proprio girone, mentre il Bologna arriva dallo 0-2 casalingo rimediato venerdì scorso contro la Juventus. La gara sarà trasmessa in diretta tv da Sky e Mediaset Premium che, per i loro abbonati, offriranno anche lo streaming attraverso le piattaforme Sky Go e Premium Play.

Montella deve ancora fare a meno di Mario Gomez (torna nel 2014 ?) e continua col modulo 4-3-2-1 . Davanti a Neto, ci saranno Tomovic e Pasqual sulle fasce, mentre Rodriguez e Savic saranno chiamati a comporre l’argine centrale. In cabina di regia tornerà a pieno ritmo Pizarro, affiancato dalla qualità di Aquilani e Borja Valero. Rossi ancora unica punta, supportato alle spalle da Cuadrado e da Vargas, preferito a Joaquin.

stefano pioli

Nel Bologna, Pioli sceglie il 4-2-3-1. Curci in porta, Garics, Antonsson, Natali e Morleo in difesa. Pazienza e Khrin recupereranno palloni davanti alla difesa, mentre Kone e Laxalt agiranno sulla trequarti sugli esterni, con Diamanti alle spalle dell’unica punta Cristaldo, favorito su Bianchi.

Queste le probabili formazioni dell’incontro:

Fiorentina (4-3-2-1): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Cuadrado, Vargas; Rossi. 

Bologna (4-2-3-1): Curci; Garics, Antonsson, Natali, Morleo; Pazienza, Khrin; Kone, Diamanti, Laxalt; Cristaldo.

PROBABILI FORMAZIONI 16^ GIORNATA SERIE A