Finale Coppa Italia, Benitez: “Sarà una gara complessa”

Montella allenatore Fiorentina

Se per Fulvio Collovati il Napoli è nettamente favorito contro la Fiorentina, per Benitez la Finale di Coppa Italia inizia ad assumere un contorno assolutamente diverso. Il tecnico partenopeo non ha nessuna intenzione di farsi trasportare dall’euforia né, tantomeno, vorrà affrontare la gara con troppa presunzione.

In fondo la Fiorentina riesce ad esprimere un ottimo gioco, nonostante gli infortuni. Sebbene Montella dovrà fare a meno dei suoi uomini migliori resta un elevatissimo livello qualitativo che ha consentito ai viola di esprimere un gran bel gioco per gran parte della stagione: “I viola amano palleggiare, come noi, sarà un match complesso. Non dobbiamo sentirci favoriti, i nostri avversari hanno qualità ed hanno un atteggiamento offensivo.”

Insomma, testa bassa e pedalare. Guai a sentirsi favoriti, guai a sbagliare l’approccio alla gara. Guai a partire come chi ha la consapevolezza di aver già portato a casa il trofeo.

Leggi anche –> Finale Coppa Italia, Collovati: “Il Napoli non sottovaluti la Fiorentina”
Leggi anche –> Fiorentina-Napoli (Finale Tim Cup), ecco quanto guadagna chi vince la Coppa
Leggi anche –> Finale Coppa Italia, Renzi e Napolitano in Tribuna

TUTTE LE NOTIZIE SULLA FINALE DI COPPA ITALIA

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli, Benitez: “Integreremo la rosa”

Finale Tim Cup 2014, Higuain gioca dal primo minuto?