Finale Coppa Italia 2016: Juventus-Milan

Una finale di Coppa Italia 2016 che vedrà di fronte Juventus-Milan. E’ quella che èsi giocherà a Roma in gara unica e che mette di fronte le due squadre che hanno vinto le semifinali. I bianconeri al termine di una partita finita ai rigori contro l’Inter dopo che in casa allo Stadium la squadra di Allegri aveva vinto per 3-0. Ma i nerazzurri hanno saputo reagire e pareggiare il conto poi solo i tiri dagli undici metri hanno premiato i bianconeri.

Il Milan invece ci arriva dopo essersi sbarazzato comodamente di quella che verrà ricordata come la sorpresa di questa edizione 2016 di Coppa Italia: l’Alessandria che nonostante militava in Lega Pro è arrivata fino alle fasi finali. Dopo aver vinto all’andata la gara è stata chiusa al ritorno al Meazza con un perentorio 5-0 per gli uomini di Mihajlovic che ora in finale di Coppa Italia 2016 incontreranno la Juventus.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Inter-Juventus 3-0 Video Gol, Highlights e Sintesi (Coppa Italia)

Rigori Inter-Juventus 3-5 (Video)