Accordo di cinque anni di Panini con la Serie A per i diritti sulle figurine dell’album ‘Calciatori’. La Lega Nazionale Professionisti Serie A ha comunicato di aver firmato il primo accordo pluriennale con il gruppo Panini. La casa editrice leader mondiale nell’ideazione e produzione di figurine e card da collezione potrà realizzare l’album”Calciatori” nell’arco del prossimo quinquennio.

La partnership consentirà di consolidare la tradizione e la relazione che lega dal 1961 i collezionisti di figurine Panini al calcio italiano. Un possibilità anche di crescita del prodotto calcio in Italia e in tutto il mondo, grazie alla rete distributiva dell’azienda modenese. Da partner esclusivo della Lega Serie A, la Panini produrrà l’album ‘Calciatori’ e le raccolte di figurine del massimo campionato italiano dalla stagione 2012-2013 a quella 2016-2017.

Ma si darà il via anche ad altre collezioni cartacee legate alla Serie A Tim, come quelledelle card, al fine di venire incontro ai desideri dei collezionisti di tutte le età. “Da più di 50 anni le figurine Panini rappresentano un must per tutti gli appassionati ed i tifosi di calcio italiano – ha dichiarato il Presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta.

Siamo quindi molto orgogliosi di questo doppio storico accordo, prima con l’Assocalciatori e quindi con Panini, grazie ai quali le figurine ufficiali della Serie A Tim saranno parte integrante di questa tradizione. La nostra scelta non è però stata determinata solo dalla tradizione, ma anche da ciò che Panini rappresenta oggi: un gruppo presente in oltre 100 paesi in tutto il mondo, con una esperienza unica nella commercializzazione di collezioni a tema calcio.

Anche l’intesa raggiunta con l’Aic è per noimotivo di grande soddisfazione e rappresenta un segnale di rinnovata collaborazione assai importante per il futuro del calcio italiano”.