Festa Scudetto Napoli al San Paolo: sarà annullata?

La festa al San Paolo con Maradona, volta a festeggiare lo scudetto del 1987 vinto dal Napoli, non si farà...

La festa scudetto del Napoli al San Paolo, organizzata da Ciro Borriello, sembra essere vicina all’annullamento. Segnali decisivi sono stati mandati anche da De Laurentiis durante la premiazione Football Leader tenutasi al Royal Continental Hotel. Le condizioni del terreno di gioco del San Paolo non sono ottimali. L’appuntamento del 4 luglio tra i tifosi napoletani e Maradona salterà molto probabilmente.

I tifosi del Napoli difficilmente rincontreranno e rivedranno giocare Maradona al San Paolo. L’assessore allo sport, Ciro Borriello, in concomitanza con la società partenopea, aveva organizzato una festa al San Paolo per ricordare lo scudetto vinto dagli azzurri 30 anni fa, nell’87. L’ospite speciale sarebbe stato proprio El Pibe de Oro. Come fatto intendere anche da De Laurentiis, però, la festa al San Paolo non ci sarà.

Festa scudetto Napoli, ADL: “Non si farà”

Aurelio De Laurentiis, durante Football Leader, ha dedicato un intervento all’evento organizzato al San Paolo con Maradona. Queste le parole rilasciate dal patron sulla festa al San Paolo: “Questa estate avremo numerosi impegni, tra cui l’importante Audi Cup. Dovremo stare attenti, inoltre, agli infortuni. Dobbiamo affrontare i Preliminari di Champions League e risparmiare energie, sia fisiche che mentali è importante”.

Stando alle dichiarazioni del presidente e alle voci che filtrano nella società e nel comune partenopeo, l’evento organizzato allo stadio di Fuorigrotta non si verificherà. I tifosi del Napoli più giovani, che desideravano veder giocare per la prima volta Maradona al San Paolo, non potranno farlo.

Festa scudetto Napoli annullata: si alla cittadinanza a Maradona

Sebbene l’annullamento della festa allo scudetto dell’89 sia una cattiva notizia, Maradona riceverà un titolo importante. El Pibe de Oro otterrà in breve tempo la cittadinanza onoraria della città partenopea. Potrebbe essere questo il motivo di una nuova festa a Napoli. Diego Armando Maradona si recherà in città per ricevere la cittadinanza napoletana, dopo aver accettato l’invito alla festa scudetto. I tifosi azzurri attendono El Dios a braccia aperte.