Fellaini-Napoli, il Manchester United apre alla trattativa

Continua il pressing del Napoli su Fellaini. Gli inglesi sembrano ormai essere convinti della buona riuscita dell’operazione, anche perché il Manchester United si sarebbe leggermente ammorbidito rispetto alla posizione iniziale. Secondo quanto riferito dal Daily Mirror, lo United sarebbe disposto ad accettare la proposta di prestito avanzata dal Napoli ma, ancor più importante, gli inglesi potrebbero contribuire almeno in parte al pagamento dell’ingaggio.

Le cifre in ballo sono molto elevate: sia la valutazione del giocatore, sia lo stipendio percepito in Inghilterra avrebbero certamente assestato un colpo deciso al buon esito della trattativa. Il rischio, però, sarebbe stato quello di trascorrere una stagione ai margini della squadra con il Manchester United costretto comunque a pagare l’ingaggio per intero. Con una partecipazione alle spese, che secondo gli inglesi si aggirerebbe sul 50% dei compensi, anche il Manchester ne trarrebbe indubbiamente vantaggio.

Fellaini non è certo l’unico centrocampista seguito dal Napoli. Gli azzurri, anche se l’operazione con lo United dovesse andare in porto, potrebbero puntare anche un altro elemento a centrocampo. È in mediana che Benitez chiede un intervento deciso sul mercato.

Leggi anche:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato SSC Napoli: acquisti e trattative 3 agosto 2014

Calciomercato Napoli, gli azzurri valutano la posizione di Vargas