Fellaini al Napoli, il centrocampista vuole l’azzurro

Secondo quanto riferito da la Gazzetta dello Sport, Fellaini avrebbe compiuto la sua parte nella complessa trattativa che potrebbe condurlo al Napoli nei prossimi giorni. Durante l’ormai famoso colloquio con Van Gaal, il centrocampista belga avrebbe manifestato la volontà di indossare la maglia azzurra nella prossima stagione. Compiuto questo passo, però, toccherà al Napoli definire l’accordo con la dirigenza del Manchester United.

Gli azzurri puntano al prestito oneroso con diritto di riscatto ma, tra cartellino e ingaggio, non vorrebbero andare oltre i 5 milioni di euro con una parte dello stipendio del giocatore a carico degli inglesi. La difficoltà nella trattativa è legata proprio a questo aspetto, anche perché le intenzioni del Napoli sono diametralmente opposte a quelle palesate dallo United. Gli inglesi avrebbero preferito addirittura la cessione a titolo definitivo: stando così le cose, però, un eventuale trasferimento al Napoli, pur sostenendo parte dell’ingaggio, consentirebbe ai Reds Evil di recuperare parte dell’esoso investimento della scorsa stagione evitando il depauperamento del valore del cartellino che sarebbe inevitabile se Fellaini fosse costretto ad un’altra stagione da comprimario.

Leggi anche:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato SSC Napoli: acquisti e trattative 7 agosto 2014

Barcellona-Napoli 0-1, prestazione degli azzurri degna di nota