Giocatore Avellino va a Tifare Salernitana: su Facebook Tutti Contro Fella

stadio avellino

Si chiama Giuseppe Fella ed è ancora un ragazzino. Da qualche mese, la sua società di appartenenza, l’Avellino, l’ha promosso nel giro della prima squadra. E lui cosa fa? Va allo stadio Arechi di Salerno a vedere Salernitana-Fondi e si fa anche immortalare con una maglia granata. Nell’epoca dei social network e dell’immediatezza della notizia, un errore che può risultare fatale.

La foto, infatti, circola da qualche ora su Facebook, tra la rabbia dei tifosi avellinesi che non accettano un simile atteggiamento. Appena una settimana fa, il giovane attaccante, chiaramente originario di Salerno, stava addirittura per fare il suo esordio in Lega Pro. Appuntamento rimandato solo per l’infortunio di un calciatore all’ultimo momento. E forse rimandato per sempre, a questo punto.

I tifosi di fede biancoverde, oltre a commentare la foto, prendendosela con il ragazzo, lo hanno letteralmente tempestato di messaggi privati. Qualcuno, infatti, avendolo tra i suoi contatti di Facebook, non ha potuto non vedere l’immagine condivisa, in cui il giovane calciatore è stato taggato. Non solo allo stadio, mentre gioca la “sua” Salernitana, ma anche indossando una maglietta. Ora, precisando che ognuno è libero di tifare per la squadra che vuole (soprattutto se della propria città), ci si chiede quanto sia intelligente il diretto interessato.

Eppure la rivalità tra Avellino e Salerno è risaputa anche alle pietre. E non si scelga la tenera età come attenuante, perché suoi coetanei giocano già in serie A e non si sono mai messi in evidenza per episodi del genere. Pensate se un calciatore del Pisa indossasse la maglia del Livorno o viceversa. Saranno anche stupide questioni di campanile, ma da un tesserato (e stipendiato) dell’Avellino Calcio ci si attende un po’ più di rispetto, soprattutto nei confronti della piazza e della tifoseria.

E non è neanche la prima volta… Lo scorso anno, un altro salernitano, anche lui attaccante (tale Apicella) mostrò addirittura una maglia degli ultrà salernitani dover aver realizzato un gol con la casacca della formazione Allievi biancoverdi. Venne giù il finimondo, con il calciatore che finì fuori squadra e, in pratica, terminò la sua avventura in biancoverde.

Sarà così anche per Fella, silurato a furor di popolo?

Leggi anche -> Apicella (Avellino) Segna ed Esulta con la Maglia del Salerno