Fantacalcio: Voti Ufficiali Gazzetta Napoli-Genoa 2-1

Calciomercato.Napoli.it vi propone i voti fantacalcio ufficiali attribuiti dalla Gazzetta dello Sport ai giocatori scesi in campo in Napoli-Genoa 2-1, match valevole per la 20ª giornata del campionato di Serie A. Vittoria importantissima per gli azzurri di Rafa Benitez che battono 2 1 il Genoa e consolidano il terzo posto, anzi si avvicinano anche alla Roma che ora è a solo sei lunghezze di distanza.

LA PARTITA – Comincia fortissimo il Napoli, che approfitta di un Genoa contratto e al settimo sblocca la gara con la rete di Gonzalo Higuain: bella azione di Hamsik che libera Callejon, l’esterno spagnolo fa partire un gran tiro che Perin respinge, sulla palla si avventa il Pipita che di testa ribadisce in rete per l’1 a 0. Il Genoa prova a reagire con un tiro di Edenilson che però trova un Rafael attento che devia in calcio d’angolo. Nel finale di tempo De Guzman ha un’occasione d’oro per raddoppiare ma solo davanti a Perin sbaglia.

A inizio ripresa è ancora De Guzman a sfiorare il raddoppio: Callejon serve in profondità il centrocampista olandese che salta Perin e conclude a botta sicura, ma Burdisso in scivolata riesce a respingere sulla linea. Al 55esimo il Genoa trova il pareggio con Iago Falque che si libera di Albio e fa partire un tiro forte e preciso che non lascia scampo a Rafael. Al 70esimo arriva il nuovo vantaggio del Napoli: Kucka spinge in area Callejon e per l’arbitro Calvarese è rigore; dal dischetto si presenta Higuain che non sbaglia e fissa il risultato sul 2 a 1.

Nel post partita il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, ha commentato cosi la prova della sua squadra: “Abbiamo ottenuto una vittoria molto importante che ci da fiducia. Forse dovevamo essere piu aggressivi e cinici sotto porta, quello di stasera è un risultato che ci sta stretto per quanto fattoAbbiamo creato tante occasioni, concretizzato poco. Tutti dovevano lavorare con la palla con più aggressività e intensità. Se puntiamo al secondo posto? abbiamo vinto quattro partite nelle ultime cinque. Dal punto di vista fisico stiamo bene, ma è presto per parlarne“.

Per quanto rigurda i voti ufficiali della Gazzetta, il man of the match è stato Gonzalo Higuain che si è guadagnato un 7. Per quanto riguarda le ammonizioni, sulla lista dei cattivi finiscono Albiol, Inler e Koulibaly nelle fila del Napoli mentre Niang, Kucka e Bertolacci nel Genoa.

VOTI UFFICIALI GAZZETTA NAPOLI-GENOA 2-1 

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael 6; Maggio 6, Albiol 6, Koulibaly 6, Strinic 6 (85′ Britos sv); David Lopez 6, Inler 5,5; De Guzman 5 (70′ Gabbiadini 5), Hamsik 6, Callejon 5,5; Higuain 7 (90′ Zapata sv). All.: Benitez

GENOA (3-4-3): Perin 5,5; De Maio 6 (78′ Lestienne 5), Burdisso 6, Roncaglia 5; Edenilson 6,5, Bertolacci 6, Rincon 5,5 (68′ Kucka 5), Antonelli 6; Perotti 5, Feftatzidis 5,5 (53′ Niang 6), Iago Falque 6,5. All.: Gasperini

MARCATORI: 7′ Higuain, 55′ Iago Falque, 70′ Higuain (rig.)

AMMONITI: Albiol (N) per c.n.r., Bertolacci (G), Antonelli (G), Inler (N), Kucka (G), Koulibaly (N), Niang (G) per gioco scorretto

TUTTI I VOTI E LE NOTIZIE SUL FANTACALCIO

Gennaro Tutino al Gubbio: è Ufficiale

Napoli-Inter Coppa Italia: info biglietti e prezzi, abbonati a un euro