FantaCalcio Napoli: il Milan Vende Cassano e Mexes, De Laurentiis Ci Pensa?

Presidente Napoli Aurelio De Laurentiis

Non si fa altro che parlare in queste ore dello scambio tra Milan e Inter, cioè tra Cassano e Pazzini. Berlusconi si è deciso a liberarsi del barese e, secondo il Corriere della Sera, vuole privarsi (pure in fretta) di Philippe Mexes.

Il Napoli e De Laurentiis guardano alla finestra. Anche se così, a prima vista, sembrano più che altro indiscrezioni da FantaMercato, tipiche degli ultimi, frenetici ed infuocati giorni di calciomercato.

Sempre secondo l’articolo pubblicata in data odierna da Corriere.it, Mexes è “accusato” (direttamente dagli stati generali rossoneri) di essere stato il responsabile di numerose amnesie difensive, nella parte finale dello scorso anno. Vale a dire quando si è ritrovato a dover sostituire prima Thiago Silva e poi Nesta.

 

mexes milan

 

Errori pesanti che probabilmente sono risultati decisivi ai fini della vittoria dello Scudetto al fotofinish da parte della Juventus. E così, dopo aver pensato soprattutto a liberarsi dei cosiddetti “senatori” (da Zambrotta a Seedorf) e dei pezzi pregiati dell’organico (Ibra e Thiago Silva), ora i rossoneri pensano alle cessioni dei cosiddetti “scomodi”.

Dallo svogliato Cassano, che ha ammesso candidamente di voler andar via, alle ferme volontà di Berlusconi che, secondo Il Corriere della Sera, sarebbe personalmente intervenuto nella vicenda Mexes. Decretando, in pratica, la fine della sua avventura in rossonero dopo appena una stagione. O meglio, dopo pochi mesi, visto il grave infortunio occorso al centrale difensivo francese. Che, arrivato a Milanello a parametro zero, doveva essere nei piani di Galliani il nuovo pilastro della retroguardia rossonera.

 

cassano italia

 

L’erede perfetto di Nesta. Ed invece, dopo appena un anno, il Milan non vede l’ora di darlo via. In prestito o a titolo definitivo, poco importa.

Ed in questa situazione di grande confusione ed incertezza, il Napoli potrebbe approfittarne, chiedendo il prestito del biondo difensore (e pagandogli solo parte del lauto ingaggio).

Stesso discorso per Cassano: è Fantacalcio, si sa. Ma De Laurentiis, a 10 giorni dalla fine del calciomercato, continua a seguire con molto interesse le notizie che giungono in queste ore da Milanello.

Scritto da Gianluca Capiraso

Nato ad Avellino nel 1982, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti nel 2000 (a soli 18 anni), da 5 anni vive a Milano dopo aver "girovagato" tra Roma e Firenze. Il suo primo articolo, pubblicato su un quotidiano locale, risale a inizio 1998, neanche 16enne. Segue da vicino le vicende sportive di diversi club italiani, dalla serie A alla Lega Pro. Segui @Capiraso

walter mazzarri allenatore napoli

Il Napoli Chiama un Napoletano: Antonio Meola, Difensore Del Livorno

Dossena Napoli

Mercato Napoli: se Dossena Va Al Milan, Chi Arriva a Sinistra?