Europei 2016, Insigne: “Darò il massimo”

In occasione dell’inizio degli Europei 2016, InsigneImmobile ed Eder hanno parlato nella conferenza stampa tenuta nella sede del ritiro della NazionaleMontpellier: Ecco le parole dell’attaccante azzurro: “Darò il massimo per questa maglia, ho tanta voglia di giocare. Tutti abbiamo voglia di disputare un grande europeo. Chi scenderà in campo darà tutto per ottenere grandi risultati. Convocazione? Sono stato orgoglioso della chiamata, ora sono qui e cercherò di fare del mio meglio”.

Molto probabilmente a meno di clamorosi stravolgimenti tattici, Insigne non giocherà nel ruolo a lui più congeniale da esterno offensivo, bensì da seconda punta. Ecco come risponde il talento di Frattamaggiore alla domanda se si sente pronto a giocare nella nuova posizione: “Non ho nessun problema ad adattarmi al nuovo ruolo. A questi livelli non devono esserci problemi. Voglio dare una mano ai miei compagni, non è importante il ruolo ma l’impegno”.

Idee chiare per l’unico convocato del Napoli che affronterà nella prossima partita il Belgio del suo compagno di squadra Dries Mertens: “Con Mertens c’è un ottimo rapporto anche se a Napoli ci giochiamo il posto. Il Belgio è una nazionale piena di campioni, c’è lui, Hazard, De Bruyne, ma non abbiamo paura ce la giocheremo”.

Leggi anche: