Europa League, il Napoli si qualifica se …

Dopo il pareggio contro il Cagliari, la concentrazione è tutta per la sfida d’Europa League. Una vittoria contro lo Sparta Praga significherebbe qualificazione sicura ma il Napoli si qualifica anche secondo altre combinazioni. Le sfide della prossima giornata vedranno opporsi Slovan Bratislava e Young Boys mentre gli azzurri se la vedranno in trasferta contro lo Sparta Praga.

La classifica del Girone I d’Europa League vede Napoli e Sparta Praga in testa a 9 punti, lo Young Boys terzo a 6 e lo Slovan Bratislava ultimo a zero punti (e già eliminato). Lo Sparta Praga si qualificherà in caso di vittoria contro il Napoli e a patto che lo Young Boys non vinca contro lo Slovan Bratislava. In caso contrario, se gli svizzeri dovessero perdere contro lo Slovan basterà soltanto un pareggio per acquisire la qualificazione. Il Napoli, vincendo, si qualificherebbe come prima del girone anche se la qualificazione potrebbe arriva comunque se lo Young Bpys dovesse perdere con lo Slovan Bratislava.

Insomma, gli svizzeri galleggiano e possono soltanto sperare in una vittoria in casa dello Slovan Bratislava. Qualsiasi altro risultato andrebbe tutto a vantaggio di Napoli e Sparta Praga.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli: summit De Laurentiis, Benitez e Bigon

Europa League, il Napoli si qualifica se

Formazioni Sparta Praga-Napoli, Benitez riparte dal turnover