Europa League 2014-2015: le Possibili Avversarie del Napoli

Ci siamo. Con le ultime gare della fase a gironi d’Europa League, il quadro delle possibili avversarie del Napoli nel prossimo turno è presto fatto. Gli azzurri conosceranno i propri avversari il 15 dicembre, quando a Nyon si terranno i sorteggi per sedicesimi ed ottavi di finale. Con la vittoria del girone gli azzurri parteciperanno alla secondo parte della competizione in qualità di testa di serie. Questo consentirà al Napoli di evitare le insidie che deriverebbero dagli scontri con le escluse di lusso dalla Champions League e con le prime classificate degli altri gironi.

Certo è che quest’anno la competizione annovera nomi di grandi club. Basti pensare al Liverpool e al Tottenham, allo Zenit ed allo Sporting Lisbona. Tra le probabili avversarie del Napoli toccherà provare ad evitare Siviglia, Ajax, Psv e Wolfsburg.

Queste le 16 teste di serie: VfL Borussia Mönchengladbach, Club Brugge KV, Beşiktaş JK FC Salzburg, FC Dinamo Moskva, FC Internazionale Milano, Feyenoord, Everton FC, SSC NapoliFC Dynamo Kyiv, ACF Fiorentina, Legia Warszawa, Olympiacos, Zenit San Pietroburgo, Sporting Lisbona, Athletic Bilbao.

Queste le 16 squadre non teste di serie. Il Napoli non potrà sfidare lo Young Boys e le squadre italiane; le altre sono tutte possibili avversarie degli azzurri: Villarreal CF, Torino FC, Tottenham Hotspur FC, Celtic FC, PSV Eindhoven, Sevilla FC, VfL Wolfsburg, BSC Young Boys, Aalborg BK, EA Guingamp, Trabzonspor AŞ, FC Dnipro, Roma, Ajax, Liverpool, Anderlecht.

Leggi anche: