Europa League 2014-2015, il Girone del Napoli

L’edizione 2014-2015 dell’Europa League entra nel vivo e il Napoli, dopo la cocente eliminazione dalla Champions League, proverà la scalata alla seconda coppa continentale.

Il sorteggio per il Girone ha dato, tutto sommato, le prime indicazioni positive: la speranza è che, almeno rispetto alla scorsa edizione della Champions League, gli azzurri possano continuare brillantemente il proprio cammino nella seconda competizione continentale.

Gli azzurri, partiti dalla prima fascia, sono stati inseriti nel Girone I insieme a Sparta Praga, Young Boys e Slovan Bratislava.

L’auspicio è che il Napoli possa affrontare il Girone nel migliore dei modi, anche per provare a dimenticare la delusione Champions e rilanciare il cammino di Benitez, e dell’intero progetto, alla grande. Se gli azzurri riusciranno ad affrontare le gare con il piglio giusto, con la stessa determinazione e la stessa concentrazione normalmente messe in gioco nelle affascinanti sfide con Borussia ed Arsenal nella scorsa stagione, nessun traguardo sarà davvero precluso. Magari un ulteriore intervento sul mercato potrà, certamente, aiutare il cammino degli azzurri in Europa League.

GIRONE I

SSC NAPOLI

SPARTA PRAGA

YOUNG BOYS

SLOVAN BRATISLAVA

EUROPA LEAGUE: TUTTI I GIRONI

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Napoli in Europa League 2014-2015, Marotta: “Ci farà recuperare punti nel ranking”

Il calendario del Napoli in Europa League 2014-2015