Europa League 2014-15, il Napoli si qualifica ai Quarti se …

Europa League, il Napoli si qualifica se
Europa League, il Napoli si qualifica contro il Lipsia se vince con almeno 3 gol di scarto

Dopo la vittoria per 3-1 ai danni della Dinamo Mosca nell’andata degli Ottavi di Finale di Europa League, il compito per il Napoli si fa più agevole in vista del ritorno che si giocherà nella capitale russa. Ma quali sono i risultati che permettono alla squadra di Benitez di poter accedere tra le migliori otto? Per passare il turno, il Napoli deve vincere, pareggiare o perdere con un solo gol di scarto: questa è la regola base che poi porta una serie di varianti.

Se gli azzurri realizzano due gol in trasferta, potrebbe anche permettersi di perdere con due gol di scarto (4-2, 5-3 e così via). Ma attenzione però perché con il 2-0 in favore dei russi, in virtù del gol segnato al San Paolo, gli azzurri dovrebbero salutare anzitempo la manifestazione che vogliono vivere da assoluti protagonisti. Per ora Benitez, anche nelle interviste post gara, ha preferito tenere un profilo basso sulla qualificazione così come Higuain, ma è certo che gli azzurri hanno il coltello dalla parte del manico.

NAPOLI-DINAMO MOSCA: TUTTE LE NOTIZIE

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Napoli-Dinamo Mosca 3-1, Higuain da Record con la tripletta

cagliari-napoli-auriemma

Napoli-Dinamo Mosca 3-1, il Video con la Sintesi di Auriemma