Euro 2016, Norvegia-Italia: Probabili Formazioni ed Ultime Notizie

Allenatore della Juventus Antonio Conte

Inizia il cammino dell’Italia di Antonio Conte verso Euro 2016. Le qualificazioni prenderanno il via martedì prossimo, in trasferta contro la Norvegia. Il neo Ct della Nazionale ha dovuto già prendere atto del primo infortunio. Giorgio Chiellini non sarà del match: il difensore bianconero non seguirà neanche la squadra. Ha infatti raggiunto Torino, non senza polemiche. Nonostante tutto, però, Antonio Conte può contare sui segnali positivi derivanti dalla vittoria contro l’Olanda. Il gruppo azzurro ha già dimostrato di essere entrato pienamente negli schemi del tecnico pugliese.

Proprio per questo Antonio Conte potrebbe riproporre, anche per la sfida contro la Norvegia, la stessa formazione scesa in campo contro l’Olanda. È ormai certa la conferma del duo d’attacco, composto da Simone Zaza e Ciro Immobile. Tra i pali torna Gigi Buffon mentre in difesa spazio a Ranocchia, Astori e Bonucci. Qualche dubbio a centrocampo, soprattutto sugli esterni: Conte dovrà scegliere tra Darmian e Candreva per la corsia destra. In mezzo, con ogni probabilità, spazio a Verratti, De Rossi e Giaccherini, con Parolo e Florenzi scalpitanti.

La Norvegia, invece, punterà sui giovani, dopo la brutta figura rimediata alle qualificazioni per i Mondiali in Brasile. Difesa a quattro con Elabdellaoui, Nordtveit, Forren e Linnes. Centrocampo schierato con Skjelbred, Johansen, Jenssen e Dæhli con King e Elyounoussi. 

Le probabili formazioni: 

Norvegia: Nyland; Elabdellaoui, Nordtveit, Forren, Linnes; Skjelbred, Johansen, Jenssen, Dæhli; King, Elyounoussi.

Italia: Buffon; Ranocchia, Bonucci, Astori; Darmian, Verratti, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Zaza, Immobile.

Leggi anche: