Euro 2016, Convocati Italia: Sturaro al posto di Jorginho?

Avrebbe davvero del clamoroso l’esclusione di Jorginho dai 23 convocati dell’Italia a Euro 2016.

Ma La Gazzetta dello Sport ha anticipato le possibili convocazioni e ha lasciato fuori il napoletano al cui posto il commissario tecnico della nazionale Antonio Conte avrebbe chiamato lo juventino Sturaro. Insomma il merito di aver giocato un campionato sempre all’altezza e di essere risultato come uno dei centrocampisti italiani migliori come rendimento è valso niente a Jorginho dinanzi al colore della maglia che ha invece influenzato le scelte del ct che già qualche giorno fa avrebbe puntato sul blocco Juventus.

Sturaro diventerà anche un campione ma quest’anno ha fatto vedere ben poco della sua stoffa. Meno male invece che tra i 23 avrebbe invece trovato posto Insigne perché rischiava anche lui il taglio nei confronti di giocatori che hanno fatto molta panchina nelle loro squadre.

Questi i 23 convocati secondo La Gazzetta dello Sport:

Portieri: Buffon (Juve), Marchetti (Lazio), Sirigu (Psg)

Difensori: Barzagli (Juve), Bonucci (Juve), Chiellini (Juve), Darmian (Manchester United), De Sciglio (Milan), Ogbonna (West Ham)

Centrocampisti:Bernardeschi (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), El Shaarawy (Roma), Florenzi (Roma), Giaccherini (Bologna), Sturaro (Juventus), Thiago Motta (Psg), Parolo (Lazio)

Attaccanti: Eder (Inter), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Pellè (Southampton), Zaza (Juve). Riserve: Zappacosta (Torino), Rugani (Juventus), Benassi (Torino)

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Calciomercato Napoli, Dezi: “Pronto a giocare in azzurro”

Calciomercato Napoli 2016, Vrsaljko ha scelto l’Atletico Madrid?