Il personaggio del giorno? Anna Trieste. Milik e Diawara regalano al Napoli tre punti fondamentali nella corsa Scudetto ma la Trieste, essenza stessa del “napolismo” della prima ora, è il personaggio del giorno. Il video della sua esultanza al gol di Diawara è virale. Quelli che il calcio, in diretta su Rai Due. Siamo alle battute finali di Napoli-Chievo.

Gli azzurri sono sull’1-1 e il San Paolo spinge per il gol vittoria. Anna Trieste è l’inviata, in quota Napoli, a Fuorigrotta. Diretta Rai con Ferruccio Gard. Il gol di Diawara è fatale: Anna Trieste è incontenibile. La sua esultanza, solo su YouTube, totalizza più di 13 mila visualizzazioni ma è su Facebook che i tifosi del Napoli la osannano. Centinaia di migliaia di view per un video che diventa subito virale.

La Trieste, giornalista partenopea quasi idolatrata, non ha mai nascosto la sua passione: tenace sostenitrice di Napoli e del Napoli, la napoletanissima Anna non resiste e regala alla storia un momento di televisione indimenticabile.