Esonero Tesser, Avellino Marcolin Nuovo Allenatore

L’Avellino ha deciso di esonerare il suo allenatore Attilio Tesser. Al suo posto è pronto a subentrare Dario Marcolin, ex calciatore ed ex allenatore del Catania. Fatale per Tesser la sconfitta di ieri allo stadio Partenio contro la Ternana. I lupi sono stati battuti con un 2-0 senza appello. La proprietà ed i tifosi si aspettavano qualcosa in più dopo la buona prova della settimana scorsa in casa dell’Ascoli, dove l’Avellino era riuscito a strappare una vittoria fondamentale per 3-4. La squadra attualmente ha 43 punti e galleggia a metà classifica.

Dario Marcolin è quindi pronto a mettersi alla guida dell’Avellino. L’accordo fra il club e l’allenatore c’è già e la firma del contratto dovrebbe arrivare nelle prossime ore.  Ex calciatore, fra le altre, di Lazio, Napoli e Sampdoria, Marcolin ha iniziato la carriera da allenatore nel 2006, facendo da assistente a Mario Somma, al Brescia. Nel 2008 è assistente di Mancini all’Inter campione d’Italia e, nello stesso anno, firma il suo primo contratto da allenatore con il Monza, salvo poi seguire Mihajlovic sulle panchine di Catania e Fiorentina come vice-allenatore.

La sua carriera in panchina non è brillantissima, anzi, Marcolin chiude entrambe le sue esperienze da allenatore con un esonero. Prima al Modena nel 2012, poi al Padova dopo appena sei giornate di campionato. Nel gennaio del 2015 salva il Catania dalla retrocessione in B ma al termine del campionato, dopo la retrocessione d’ufficio in LegaPro del club etneo, Marcolin rescinde il suo contratto.

Leggi anche: