Empoli-Napoli, La Repubblica: “Hamsik fuori dalla formazione iniziale?”

L’edizione napoletana di La Repubblica ha cercato di individuare la possibile formazione del Napoli che Sarri farà scendere in campo contro l’Empoli. Il noto quotidiano addirittura ipotizza che il capitano Hamsik potrebbe anche inizialmente accomodarsi in panchina per lasciare posto a David Lopez a centrocampo.

Le prossime 48 ore saranno decisive per la scelta degli undici titolari e ci sono dubbi da risolvere in tutti e tre i reparti, legati pure al recupero dei nazionali – scrive La Repubblica che comincia con l’analizzare il reparto difensivo dove–  Chiriches ha superato i suoi problemi fisici e ha giocato due sfide di fila con la Romania: è completamente guarito. Nonostante un po’ di stanchezza, dunque, è assai probabile che il nuovo acquisto si riprenda una maglia da titolare al centro del reparto: dovrebbe fare coppia con Albiol. L’altro ballottaggio è a sinistra, con Ghoulam in vantaggio su Hysaj“.

Il quotidiano “spara la bomba” poi relativamente alle possibili scelte a centrocampo: “Sarri ha pagato caro l’azzardo contro la Sampdoria, quando ha schierato Valdifiori e Allan in condizioni imperfette, bruciandosi così due cambi. Stavolta sarà privilegiato chi è più fresco e l’osservato speciale è Hamsik, che ha speso molto con la Slovacchia. Chance in vista per Lopez e Jorginho. In mezzo al campo, forse, più di una sorpresa”

Per l’attacco del Napoli invece l’unico dubbio è sul partner di Higuain con: “Gabbiadini, Mertens (vicino al rinnovo del contratto) e Callejon sono sulla stessa linea, per adesso. È l’ora delle scelte e Sarri ci sta pensando. Nella “sua” Empoli vuole il riscatto”

Leggi anche:

Formazioni Inter-Milan: Diretta Tv e Streaming (2015-16)

Maksimovic al Napoli, Cairo: “Rifiutate offerte non adeguate”