Empoli-Napoli 4-2: Torna il Ritiro?

Il Napoli scivola al Castellani e compromette in parte il suo percorso in campionato. Empoli-Napoli si conclude sul 4-2, sconfitta pesante che potrebbe indurre la società partenopea a far nuovamente ricorso al ritiro. Durante la partita si è visto infatti un Empoli in gran forma e un Napoli quasi fuori luogo, evidenziando ancora quelle difficoltà, soprattutto difensive, che nel corso dell’attuale stagione hanno penalizzato la squadra azzurra.

Occorre subito rialzarsi e intraprendere immediatamente la strada del successo, proprio per tale ragione il Napoli potrebbe tornare in ritiro. La squadra di Benitez, infatti, aveva ben risposto al primo ritiro imposto dalla SSC Napoli ai suoi giocatori: gli azzurri sembravano aver ritrovato smalto e vittorie e tale atteggiamento aveva convinto il presidente De Laurentiis ad allentare la presa e concedere ai propri giocatori un finale di stagione più “libero”.

Sospeso il ritiro, però, il Napoli stecca a Empoli e a pesare non è solo la sconfitta, ma anche la prestazione, decisamente insufficiente. La squadra azzurra subisce al castellani ben 4 reti, di cui due autogol, e ne segna “due”, il primo è un’autorete di Laurini, il secondo è uno splendido tiro di Hamsik che però andava annullato per posizione irregolare di Koulibaly, protagonista nell’azione che porta al gol. Il risultato è davvero povero di punti e prestazione: si tornerà alla medicina del ritiro? Si vedrà, intanto questa sera il Napoli resta a Empoli.

Leggi anche: