Empoli-Napoli 2-3: Video Gol, Highlights e Sintesi (Serie A 2016-17)

Insigne sblocca il risultato di Empoli-Napoli

Pranzo domenicale con Empoli-Napoli 2-3 nel menu. Alle ore 12.30 ha avuto inizio al Castellani la partita tra toscani e partenopei, una sfida interessante che sarà possibile rivivere tramite video gol, highlights e sintesi riproposti di seguito.

Sprecata l’importante occasione al 7′ con il calcio di rigore sbagliato da Dries Mertens, il Napoli si rifà al 19′ con il gol di Lorenzo Insigne. Costa respinge un traversone di Ghoulam, il pallone giunge però tra i piedi dello scugnizzo che a pochi passi dalla linea di porta non ha alcuna difficoltà a depositare la sfera in rete. Cinque minuti più tardi il Napoli raddoppia con Dries Mertens: il belga si fa perdonare l’errore precedente calciando una perfetta punizione dai 25 metri circa con pallone indirizzato all’incrocio dei pali.

Al 38′ si assiste al Castellani al tris del Napoli. Gli azzurri si guadagnano il secondo calcio di rigore a seguito di un fallo di Pasqual su Callejon. L’arbitro indica il dischetto e dagli undici metri non sbaglia Lorenzo Insigne. Nel secondo tempo, al 70′, l’Empoli riduce le distanze grazie al gol dell’ex Omar El Kaddouri che direttamente da calcio di punizione spiazza Reina. A dieci minuti dalla fine del match la formazione di casa riapre il match con un calcio di rigore trasformato in gol da Maccarone. Penalty assegnato per intervento scomposto e da dietro di Ghoulam su Krunic.

Il tabellino di Empoli-Napoli 2-3

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Croce (dall’86’ Dimarco), Krunic, Diousse (dal 71′ Mauri); El Kaddouri; Pucciarelli (dal 67′ Maccarone), Thiam. A disp. Pugliesi, Pelagotti; Zambelli, Dimarco, Veseli, Barba, Mauri, Zajc, Buchel, Maccarone, Marilungo. All. Giovanni Martusciello.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho (dal 62′ Diawara), Hamsik; Callejon, Insigne (dal 77′ Giaccherini), Mertens (dall’83’ Milik). A disp. Sepe, Rafael, Strinic, Giaccherini, Maggio, Maksimovic, Zielinski, Koulibaly, Rog, Pavoletti, Diawara, Milik. All. Maurizio Sarri.

Arbitro: Damato di Barletta

Marcatori: 19′, 38′ Insigne; 24′ Mertens; 70′ El Kaddouri; 81′ Maccarone

Ammoniti: Costa (E); Jorginho (N); Dioussé (E); Callejon (N); Mauri (E);  Hysaj, Albiol (N)