Empoli-Napoli 2-3, Voti e Pagelle: Insigne il Migliore

Finisce sul punteggio di 2-3 il lunch match tra Empoli e Napoli. Calciomercato.Napoli.it vi propone i voti e le pagelle della gara

Termina sul risultato di 2-3 il lunch match Empoli-Napoli. I partenopei stendono, non senza qualche fatica nel finale, la reagente squadra di Martusciello. Gli azzurri si portano temporaneamente al secondo posto in classifica ad un punto di vantaggio dalla Roma, impegnata stasera contro il Sassuolo. Calciomercato.Napoli.it vi offre i voti e le pagelle di Empoli-Napoli.

E’ Lorenzo Insigne il migliore nel Napoli quest’oggi. Il folletto partenopeo è divenuto ormai un leader affermato e con una doppietta raggiunge quota 13 gol in campionato. Dopo la prestazione strepitosa di cui è stato protagonista oggi, il rinnovo è sempre più vicino. E’ Insigne il nuovo numero 10 del Napoli. Determinante e trascinatore!

Prestazioni positive anche quelle di Mertens e Callejon. Il belga, dopo aver fallito il rigore del possibile vantaggio, disegna una punizione favolosa che si insacca nel sette da 30 metri di distanza. Lo spagnolo, invece, regala sempre spunti e presenze determinanti sulla fascia destra, guadagnando inoltre il rigore del momentaneo 0-3 segnato da Insigne.

Nonostante il Napoli abbia guadagnato i 3 punti, Sarri non può non intervenire sull’atteggiamento assunto dai suoi nei minuti finali del match. Troppe disattenzioni commesse dalla squadra partenopea consentono ai padroni di casa di segnare due gol nella ripresa. Molle l’atteggiamento della difesa azzurra nei minuti finali di gara: il Napoli non può permetterselo.

                                  Le Pagelle di Empoli-Napoli

Empoli: Skorupski 7; Laurini 5, Bellusci 5, Costa 4.5, Pasqual 5; Croce 6 (Dal 86′ Dimarco sv), Krunic 6.5, Diousse 5.5 (Dal 71′ Mauri 6); El Kaddouri 6,5; Pucciarelli 5 (67′ Maccarone 6,5), Thiam 6.
Napoli: Reina 5,5; Hysaj 6.5, Chiriches 6, Albiol 6, Ghoulam 5,5; Allan 6, Jorginho 6,5 (62′ Diawara 5,5), Hamsik 6; Callejon 7, Insigne 7,5 (76′ Giaccherini 6), Mertens 7 (80′ Milik sv).