Empoli-Napoli 2-3: Video con la Sintesi di Raffaele Auriemma

Gioie e dolori per Raffaele Auriemma durante Empoli-Napoli: di seguito il video con sintesi e commento del tifoso azzurro

Empoli-Napoli dal finale scoppiettante. Gli azzurri corrono qualche rischio di troppo nel secondo tempo, rischi che hanno impensierito Raffaele Auriemma nel corso della sua telecronaca di cui vi mostriamo il video con la sintesi. Dallo 0-3 al 2-3 e con l’incubo 3-3, il tutto nel giro di venti minuti. Gli azzurri non riescono a controllare il risultato, la frittata è dietro l’angolo ma i tre gol siglati nel primo tempo bastano fortunatamente a portare a casa la vittoria e a sfatare il tabù Castellani.

L’inizio non è dei migliori. Al 7′ infatti il Napoli sciupa una ghiotta occasione con Mertens: il belga si procura un calcio di rigore, ma fallisce dagli undici metri con grande dispiacere di Raffaele Auriemma. Il risultato di Empoli-Napoli rimane fermo sullo 0-0 fino al 19′, minuto in cui Lorenzo Insigne, approfittando di una sfortunata ribattuta della difesa empolese, dall’interno dell’area di rigore va al tiro e firma lo 0-1. Con il procedere dei minuti Mertens riesce a far dimenticare il rigore sbagliato e al 24′ sigla lo 0-2 con un tiro perfetto direttamente dai 25 metri, su calcio di punizione. Al 38′ nuovo rigore per il Napoli e secondo gol per Lorenzo Insigne.

Il primo tempo si conclude con i partenopei in vantaggio per 3-0 e un Auriemma soddisfatto, nella ripresa però si passa dalla gioia alla disperazione. Al 70′ l’Empoli accorcia le distanze con il gol di Omar El Kaddouri, ex del match, su calcio di punizione e all’81’ Maccarone trasforma in gol il penalty del 2-3. Il rischio del pareggio resta alto, ma alla fine gli azzurri riescono a spuntarla e Auriemma può tirare un grosso respiro di sollievo.

Il video con la sintesi di Empoli-Napoli 2-3 e commento di Auriemma