Empoli-Livorno: Al ‘Castellani’ Anche Chi non ha la Tessera del Tifoso

tifosi livorno

Lunedì sera il derby Empoli-Livorno avrà una degna cornice di pubblico non solo per motivi di campanile e di classifica, ma anche grazie all’iniziativa della società azzurra che si è accordata con la Questura di Firenze e il Commissariato di Polizia Stradale di Empoli per consentire l’ingresso al ‘Castellani’ anche agli sportivi sprovvisti della tessera del tifoso a patto che si presentino in compagnia di un amico che invece ne è provvisto.

La decisione è stata presa in giornata dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. In pratica chi possiede la tessera del tifoso può portare con sé un amico anche se quest’ultimo non è tesserato. Si tratta di una iniziativa innovativa che farà sicuramente piacere ai tanti supporters amaranto che non hanno aderito al tesseramento, considerato al pari di una vera e propria schedatura.

Per il Livorno c’è la possibilità di affrontare un delicato crocevia della stagione con l’aiuto dei suoi tifosi. Intanto c’è già chi sogna di rivedere, nel settore ospiti del ‘Castellani’, il famoso ‘stadio mobile’ che negli anni passati ha stupito tutta Italia per passione, correttezza e numero di sportivi al seguito delle maglie amaranto.