La 22a giornata del campionato di serie A propone la gara tra Empoli e Cesena. La partita potrà essere vista in diretta sui canali di Sky Sport ed in streaming sulla piattaforma di Sky Go. Pronostico favorevole ai toscani che dovrebbero sfruttare al meglio il fattore casalingo.

L’Empoli non vince una gara da circa due mesi, ma la prestazione dei ragazzi di Sarri non è mai mancata. Il tecnico dei toscani proporrà per questo match la solita formazione titolare, ma dovrà rinunciare agli squalificati Saponara e Croce. Gara molto delicata per tutte e due le squadre, allo stadio Castellani di Empoli sono in ballo tre punti molto importanti ai fini della classifica. 

Il Cesena arriva a questa gara dopo due vittorie consecutive ottenute contro il Parma al Tardini e contro la Lazio in casa. Davvero un buon momento per gli emiliani che con questi sei punti possono agganciarsi al treno delle squadre in lotta per la salvezza. L’allenatore della compagine emiliana Di Carlo proporrà il modulo 4-3-1-2 con la coppia d’attacco formata da Defrel e Djuric con Brienza che agirà alle loro spalle. Salteranno la sfida per infortunio: Marilungo, Tabanelli, Valzania, Succi, Cascione, Cazzola. 

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI: 

Empoli (4-3-3): Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Signorelli, Valdifiori, Vecino; Verdi; Pucciarelli, Maccarone.

Cesena (4-3-1-2):  Leali; Perico, Capelli, Krajnc, Renzetti; Giorgi, De Feudis, Pulzetti; Brienza; Defrel, Djuric.

Leggi anche: