Ecco chi è lo sceicco che vuole acquistare il Napoli: l’identikit del presunto acquirente

Si fa sempre più insistente la notizia che lo sceicco Khalifa bin Ahmad Al Thani potrebbe acquistare il Napoli. Addirittura sarebbe imminente la chiusura della trattativa tanto da far trapelare addirittura la data dell’annuncio della cessione della SSC Napoli all’emiro del Qatar: la notizia dovrebbe essere diffusa dopo la Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli che si disputerà a Doha

I tifosi azzurri, che non sembrano ancora dar tanto credito a questa clamorosa notizia, si staranno chiedendo sicuramente chi è Hamad bin Khalifa bin Ahmad al-ThaniLo sceicco che vuole il Napoli è un emiro arabo dal 1995 e presidente della Federcalcio del Qatar, nazione che si è aggiudicata tra tante polemiche i Mondiali di Calcio nel 2022.

La famiglia Al Thani non è nuova a trattative del genere, infatti nel 2011 è stata protagonista della mediazione che ha portato nello stesso anno Nasser Al-Khelaifi alla presidenza del Paris Saint Germain. Inoltre l’emiro nel 1996 ha finanziato la fondazione di Al Jazeera che ancor oggi trasmette le immagini della nostra Seria A negli Emirati Arabi.

Dunque se la notizia della cessione del Napoli fosse fondata si aprirebbero nuovi e clamorosi scenari e cambierebbe di colpo la storia degli azzurri. Benitez da sicuro partente potrebbe restare all’ombra del Vesuvio, potendo contare su corposi investimenti di mercato e costruire una squadra di stelle in stile PSG o Manchester City.

Leggi anche: 

 

Napoli agli sceicchi, Di Marzio: “Non mi risulta che De Laurentiis abbia venduto”

Scontri Serbia-Albania: il video del drone