Duvan Zapata in prestito in Argentina? Le regole Fifa lo consentono

La prima foto di Duvan Zapata in maglia azzurra

Duvan Zapata potrebbe andare in prestito a una squadra argentina. Il promettente attaccante colombiano, già andato in gol in Champions League in Francia contro il Marsiglia, potrebbe tornare in Sudamerica, precisamente a una squadra Argentina, fino a giugno così da maturare ancora più esperienza prima di far ritorno nel campionato italiano.

Fino a oggi c’erano perplessità sulla possibilità di mandare il giocatore via poiché le regole Fifa parlano chiaro e impongono il divieto di poter vestire più di due maglie all’anno per un singolo tesserato se viene ceduto in prestito. Così Duvan Zapata che è arrivato dall’Estudiantes e ha giocato nel Napoli poteva restare chiuso.

Duvan Zapata Allenamento Napoli

Ma ecco l’escamotage. Il 21enne attaccante potrà finire la stagione al Racing Avellaneda o al San Lorenzo poiché a gennaio in Argentina comincia un’altra “temporada”. La normativa infatti è chiara e prevede: “Un passaggio anche in prestito, ad una squadra che disputa, nel mese della cessione, una stagione calcistica diversa dei primi due trasferimenti, in un momento dell’anno non coincidente con quello del precedente trasferimento”.

Leggi anche — > Marsiglia-Napoli, Duvan Zapata: Contento per il gol, ma devo lavorare

Leggi anche — > Duvan Zapata, Bigon e Benitez hanno vinto la scommessa?