Dove alloggia il Real Madrid a Napoli?

Il Real Madrid ha scelto Palazzo Caracciolo per il suo soggiorno a Napoli in occasione della sfida di Champions

Trascorso il weekend inizierà il definitivo conto alla rovescia per Napoli-Real. I madrileni approderanno in Italia già lunedì e tifosi e curiosi iniziano a porsi la domanda: “Dove alloggia il Real Madrid a Napoli?” La sfida di Champions League è un evento storico e sarà anche l’occasione per cercare di incontrare Cristiano Ronaldo e compagni, scattare qualche foto e – perché no? – anche un selfie con i giocatori o semplicemente per curiosare.

Un interrogativo, quello relativo all’hotel in cui alloggerà il Real Madrid a Napoli, che è stato svelato quest’oggi dal Corriere del Mezzogiorno. Il quotidiano ha fatto il punto e stilato una sorta di programma di quella che sarà l’avventura napoletana dei blancos. Essa durerà due giorni o poco più e inizierà lunedì 6 marzo 2017, giorno della vigilia di Napoli-Real Madrid. Questa la data in cui l’armata madrilena dovrebbe metter piede nel capoluogo campano: il Real arriverà all’aeroporto di Capodichino, ad attenderlo un autobus che lo trasporterà in albergo.

Palazzo Caracciolo ospiterà il Real Madrid a Napoli

Dove alloggia il Real Madrid a Napoli? Secondo quanto si apprende sempre dal Corriere del Mezzogiorno pare che i madrileni abbiano scelto Palazzo Caracciolo come loro dimora. Una scelta elegante e raffinata: sito in via Carbonara, tale palazzo è stato eretto nel lontano 1584 laddove in precedenza sorgeva il Castello che Roberto d’Angiò aveva donato a Landolfo Caracciolo, da cui prende il nome l’albergo, nel XIV secolo.

napoli-real-madrid

Una scelta “real” quella effettuata degli spagnoli che per raggiungere l’hotel dovranno però attraversare una delle vie più trafficate del capoluogo partenopeo, via Foria. Insomma l’arrivo del Real Madrid a Napoli difficilmente passerà inosservato…