Dnipro-Napoli, vincere per volare in Finale di Europa League

E’ stata una settimana molto intensa e caratterizzata da una miriade di polemiche questa trascorsa dal Napoli. La beffa subita dal pareggio irregolare del Dnipro, le polemiche al veleno dopo l’altro pareggio ottenuto in campionato contro il Parma, distolgono la concentrazione degli azzurri dall’impegno più importante dell’anno.

Rafa Benitez dovrebbe aver lavorato in questi giorni soprattutto sotto l’aspetto psicologico. Il Napoli infatti è atteso da un match difficile, inevitabilmente bisogna prendere in mano il pallino del gioco e cercare di fare la gara. Devono segnare gli azzurri, e possibilmente farlo subito per stanare il Dnipro dalla loro metà campo. Sarà infatti con questa impostazione tattica che la squadra di Markevych, giocherà la partita.

Servono tutti le qualità possibili che ha a disposizione la squadra azzurra per vincere ed andare a Varsavia: Aggressività, approccio, intensità, pressing alto e velocità di manovra. Infine anche la classe dei calciatori azzurri potrebbe essere un’arma per aprire l’ermetica difesa ucraina. Il Napoli deve affidarsi anche alla giocata del singolo: Higuian, Hamsik, Callejon e chi tra Insigne e Mertens giocherà, tutti hanno la qualità per cambiare le sorti della gara ed inevitabilmente anche il destino azzurro.

DNIPRO-NAPOLI: TUTTE LE NOTIZIE