Dnipro-Napoli 3-1: Mazzarri, Polemiche Per il Turn Over

walter mazzarri allenatore napoli

Un turn over esagerato in casa azzurri in Dnipro-Napoli 3-1 (risultato finale). Il Napoli non ha la panchina lunga come le altre big d’Italia e d’Europa, non può permettersi di presentarsi a competizioni internazionali come l’Europa League con le seconde linee. A Walter Mazzarri la lezione di Eindhoven non è evidentemente servita.

Le polemiche il tecnico di San Vincenzo se l’è cercate (e guadagnate) tutte. Credeva – evidentemente sbagliando – che il Dnipro fosse un’altra Aik Solna. E dimostrando, se ancora ce ne fosse bisogno, che questo Napoli non punta all’Europa League. Non ci sono altre spiegazioni.

La trasferta in Ucraina poteva segnare il rilancio, il riscatto, la rivincita degli uomini di Mazzarri, ancora delusi per la bruciante sconfitta del match di vetta contro la Juventus.

Ed invece di sconfitta ne è arrivata un’altra – certamente meno pesante – ma contro un avversario decisamente modesto. Mazzarri si giustifica affermando che “la gente mi chiede di far giocare i giovani, quando poi giocano si lamentano…”, lo stesso ritornello già ascoltato in occasione della drammatica trasferta (nello stesso girone) in terra olandese.

Vargas ha confermato di non essere un calciatore da Napoli, Insigne da solo lì davanti rischia di essere bruciato in fretta (perché sovraccaricato di responsabilità), mentre la retroguardia improvvisata da Mazzarri merita un bel no comment. Eppure, andando ad analizzando uno ad uno gli elementi schierati soprattutto in difesa, ci si rende conto che tra il nazionale argentino Fernandez, il nuovo acquisto Gamberini e il preferito del tecnico Aronica, di riserva c’è davvero ben poco… Senza contare che dal 53′ – quindi per quasi metà partita- Mazzarri si è affidato al tandem d’attacco titolare, mandando in campo Cavani e Pandev contemporaneamente. E smentendo, di fatto, le proprie scelte…

Amareggiati anche i tifosi che a fine partita hanno rifiutato le maglie dei giocatori del Napoli, accusati chiaramente di scarso impegno e di aver rimediato un’altra figuraccia a livello europeo. In tal senso, Wazzarri non è proprio esente da responsabilità.

Leggi Anche -> Dnipro-Napoli 3-1, De Laurentiis Infuriato con Mazzarri

Leggi Anche -> Dnipro Napoli 3-1, Risultato Finale

Scritto da Gianluca Capiraso

Nato ad Avellino nel 1982, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti nel 2000 (a soli 18 anni), da 5 anni vive a Milano dopo aver "girovagato" tra Roma e Firenze. Il suo primo articolo, pubblicato su un quotidiano locale, risale a inizio 1998, neanche 16enne. Segue da vicino le vicende sportive di diversi club italiani, dalla serie A alla Lega Pro. Segui @Capiraso

Dnipro-Napoli, Risultato Finale 3-1

De Laurentiis Napoli

Dnipro-Napoli 3-1, De Laurentiis Infuriato con Mazzarri