Dnipro-Napoli 3-1, De Laurentiis Infuriato con Mazzarri

De Laurentiis Napoli

Le voci che giungono dagli ambienti vicini alla società azzurra parlano di Aurelio De Laurentiis su tutte le furie per la sconfitta in terra ucraina (Dnipro-Napoli 3-1). Il presidente è arrabbiato soprattutto con il turn over di Walter Mazzarri, reo ancora una volta di essersi affidato completamente alle seconde linee. O meglio, alle riserve, come preferiscono dire i tifosi azzurri.

walter mazzarri allenatore napoliScelte troppo azzardate che già contro il PSV non avevano sortito gli effetti sperati. Probabilmente, il tecnico di San Vincenzo credeva che il Dnipro fosse un nuovo Aik Solna, invece gli ucraini hanno dimostrato di esaltarsi facilmente. Soprattutto in uno stadio strapieno (biglietti a 5 euro in curva) e contro avversari che stasera si chiamavano Donadel, MaggioRosati o Vargas.

C’è voluto l’ingresso di Edinson Cavani – dopo pochi minuti della ripresa – per rianimare la squadra azzurra, apparsa realmente indebolita dagli eccessivi cambi voluti da Mazzarri. Che avrà sicuramente preservato i titolari in vista del prossimo impegno di campionato, ma ora dovrà lottare a denti stretti per ottenere la qualificazione.

Con il Dnipro a pieni punti, infatti, gli azzurri dovranno giocarsela con il PSV per ottenere il secondo posto nel proprio girone. Infuriati a fine partita anche i tifosi, in particolare quegli oltre 150 che si sono recati in Ucraina per seguire la squadra. A fine partita hanno rifiutato le maglie dei giocatori che si erano recati sotto il loro settore di appartenenza al “Dnipro Stadium”.

Secondo i soliti ben informati, De Laurentiis sarebbe infuriato non solo con l’allenatore ma anche con diversi calciatori e dirigenti. A partire dal direttore sportivo Bigon: i limiti delle sue scelte sono emersi chiaramente proprio in terra ucraina. Dall’ingaggio dell’oggetto misterioso Donadel all’assurdo Eduardo Vargas, dall’incerto Fernandez all’evanescente Dzemaili.

Insomma, non è da escludere che possano arrivare grandi novità proprio al rientro dall’Ucraina.

Leggi Anche -> Dnipro-Napoli 3,1: Mazzarri, Polemiche per il Turn Over

Leggi Anche -> Tifosi Napoli in Trasferta a Dnipro Rifiutano Maglie Giocatori

Leggi Anche -> Dnipro-Napoli 3-1 Risultato Finale

Scritto da Gianluca Capiraso

Nato ad Avellino nel 1982, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti nel 2000 (a soli 18 anni), da 5 anni vive a Milano dopo aver "girovagato" tra Roma e Firenze. Il suo primo articolo, pubblicato su un quotidiano locale, risale a inizio 1998, neanche 16enne. Segue da vicino le vicende sportive di diversi club italiani, dalla serie A alla Lega Pro. Segui @Capiraso

walter mazzarri allenatore napoli

Dnipro-Napoli 3-1: Mazzarri, Polemiche Per il Turn Over

Mazzarri: “Qualificazione Possibile, ma Con le Forze che Abbiamo…”