Dinamo Mosca: Rosa, Classifica e Notizie sull’avversaria del Napoli agli Ottavi di Europa League

Al Napoli toccherà vedersela contro i russi della Dinamo Mosca per gli Ottavi di finale di Europa League. Questo il verdetto del sorteggio di Nyon. Per i partenopei poteva anche andare decisamente peggio: perché nell’urna c’erano sicuramente squadre più titolate.  Gli azzurri di Rafa Benitez dovranno però vedersela con una squadra che sta vivendo un ottimo stato di forma.

La compagine guidata da Stanislav Cherchesov in Europa League, quest’anno, è stata una vera e propria schiacciasassi. Con sette vittorie su otto partite disputate. In campionato la Dinamo è terza in classifica con 32 punti conquistati in 16 incontri disputati e a -9 dalla capolista Zenit.

Il modulo di gioco usato dal tecnico Cherchesov è il 4-2-3-1, con due esterni importanti come Valbuena e Dzudzsak e il russo Kokorin davanti, capocannoniere insieme al compagno di reparto Kuranyi. La difesa è l’anello debole della squadra, al centro della difesa ci sono Hubocan e Samba, mentre sulla fascia sinistra c’è l’esperienza di Zhirkov. Sicuramente una squadra con tanti giocatori di talento che sono praticamente coperti d’oro con ingaggi da capogiro.

La gara di andata tra Napoli e Dinamo Mosca si disputerà allo stadio San Paolo  il 12 marzo 2015 alle ore 21, mentre il ritorno è previsto in Russia all’Arena Khimki  il 19 marzo dello stesso mese alle ore 19:00.

Leggi anche

Europa League 2014-2015, Napoli-Dinamo Mosca agli Ottavi

Napoli-Dinamo Mosca, Cherchesov: “L’avversario peggiore”