Dinamo Mosca-Napoli: le Probabili Formazioni

Il Napoli cerca il riscatto in Europa League dopo gli ultimi risultati deludenti in campionato. Nel gelo di Mosca gli azzurri proveranno a superare il turno per arrivare ai quarti di finale della manifestazione, traguardo mai raggiunto nell’era De Laurentiis.

Rafa Benitez per questa sfida ricca di insidie manderà in campo la migliore  formazione possibile. D’altronde il tecnico spagnolo l’ha fatto capire a chiare lettere con il turn over attuato nella sfida di Verona. Dunque partendo dalla difesa, spazio ad Andujar tra i pali, mentre il rientrante Maggio occuperà la corsia di destra. Albiol, Britos e Ghoulam completeranno il pacchetto difensivo. A centrocampo ennesima chance per Jorginho che farà coppia con David Lopez. In attacco, ed è in questo reparto che Benitez ha più scelta, la linea offensiva dovrebbe essere composta da Callejon, Hamsik, Gabbiadini e Gonzalo Higuian.

Gli azzurri forti del vantaggio della gara d’andata vinta per 3 a 1, non dovranno sottovalutare i russi che sul loro campo sono davvero una squadra temibile. Il Napoli però potrà fare il gioco più congeniale alle sue caratteristiche, sfruttare le ripartenza ed approfittare degli spazi che inevitabilmente la Dinamo Mosca concederà. Da temere della squadra del tecnico Cercesov, oltre alla fantasia di Valbuena, saranno sicuramente le palle inattive. Kurany e Samba i saltatori più pericolosi della compagine russa.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

Dinamo Mosca (4-4-2): Gabulov; Kozlov, Samba, Hubocan, Zhirkov; Valbuena, Vainquer, Yusupov, Dzsudzsak; Kuranyi, Kokorin.

Napoli (4-2-3-1):  Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; David Lopez, Jorginho; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Higuain.

Leggi anche: 

Dinamo Mosca-Napoli, Maggio: “Vogliamo passare il turno”

Torino-Zenit: Orario, Diretta Tv, Streaming e Pronostico (2014-15)