Dinamo Mosca-Napoli 0-0, Benitez: “Per la Finale con un’italiana firmo subito”

Il Napoli si qualifica ai quarti di finale di Europa League nonostante lo 0-0 contro la Dinamo Mosca. Gli azzurri provano, già nella prima frazione di gioco, a trovare il vantaggio senza mai riuscire a sbloccare la gara. Il secondo tempo, invece, è tutto degli avversari che provano a ribaltare le sorti della qualificazione. Il Napoli però, da un lato concede tanto agli avversari, anche rischiando, ma la difesa è solida e resiste all’urto.

La soddisfazione di Benitez è evidente: “Non era facile ma l’approccio dei ragazzi ha pagato.”  La difesa stasera ha tenuto, nonostante i numerosi rischi corsi dagli azzurri. Per il tecnico spagnolo anche la fortuna ha girato dalla nostra parte: “Stasera abbiamo avuto un pizzico di fortuna anche in difesa. Siamo riusciti a non subire gol ma non è la prima volta che facciamo bene.”

Per Benitez la squadra c’è e lo ha dimostrato più di una volta. Spesso capita che manchi quel pizzico di esperienza per il salto di qualità: “Serve maturità e controllo delle gare. Abbiamo avuto tante occasioni e non abbiamo subito gol. La gara era stata preparata proprio in questo modo. Sapevamo che loro avrebbero cercato il gol.” 

L’intervista scivola inevitabilmente sull’ipotesi del Napoli in Finale di Europa League: Benitez chiaramente firmerebbe subito per la finale e anche per una finale contro una squadra italiana: “Per una finale contro un’italiana firmo subito.”

Leggi anche: 

TUTTE LE NOTIZIE SU
DINAMO MOSCA-NAPOLI

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Dinamo Mosca-Napoli 0-0, Hamsik: “Volevamo i quarti di finale”

Roma, Garcia Esonerato? Esonero possibile