Cambia casacca, cambia continente, cambia competizione, eppure non cambia la sostanza. Edu Vargas va ancora in gol. Stavolta a beneficiarne sono i tifosi del Valencia nella sfida vinta 2-0 dagli spagnoli contro la Dinamo Kiev, giocata a Nicosia (Cipro) per le difficoltà legate alla vicende ucraine.

Ma Vargas non va solo in gol, fa di più, tanto da costringere i tifosi spagnoli a godersi titoli sensazionali in prima pagina con tanto di Vargas show. Insomma, la qualificazione al prossimo turno di Europa League è ormai ipotecata ed uno dei principali artefici è proprio il cileno ex Napoli. Certo, c’è da dire che in realtà anche in Sudamerica le prestazioni non furono mai sopra le righe: nonostante i trionfalismi Vargas al Gremio ha messo a segno 6 gol in diciotto partite.

Certo non è passato inosservato agli occhi di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo conosce perfettamente le qualità tecniche di Turboman e confessò, non molto tempo fa, di aver pensato ad un possibile ritorno. E’ prevalsa, poi, la volontà di Vargas di trovare continuità in un club europeo in vista dei prossimi Mondiali in Brasile. 

Leggi anche –> Video Gol Vargas in Brasile-Cile 2-1: altra prodezza del cileno
Leggi anche –> Video Gol di Edu Vargas Ponte Petra-Gremio 1-1