Dimaro, Conferenza Stampa Benitez: “Non servono giocatori dal grande nome”

“Il Napoli è una squadra molto forte, alla quale stiamo lavorando con degli innesti”. Sono parole rassicuranti quelle di Rafa Benitez per i tifosi del Napoli. Il Napoli si muove tantissimo sul mercato, in piena sintonia con il tecnico spagnolo che a Riccardo Bigon ha dato tutte le indicazioni del caso.

“La squadra è arrivata bene a Dimaro. I giocatori sono grandi professionisti ed hanno fatto il loro lavoro durante le vacanze” – e ancora – “Sono molto contento di Mertens, Callejòn e Rafael”. Così il nuovo allenatore del Napoli sullo stato di forma degli azzurri nei primi giorni di ritiro. “Molti fanno il mercato con il nome, noi lavoriamo per giocatori che ci servono. Io dico i giocatori che mi piacciono, parlo con il Presidente e con Bigon”. Il riferimento è probabilmente alla famosa lista consegnata al Presidente ed al Direttore Sportivo già nei primi incontri, a Londra.

leandro damiao napoli

Il sostituto di Cavani?Cavani è ancora un nostro giocatore. Lui ha un permesso, come gli altri giocatori che hanno giocato la Confederations Cup. Vediamo” – e sul futuro “Noi non stiamo cercando un giocatore da quaranta gol, cerchiamo un attaccante. Ma tutti i giocatori insieme dovranno fare gol”

In quali reparti i nuovi acquisti? “Io ho parlato con la società dei giocatori che noi vogliamo. A noi non interessa che sia importante per la stampa. Callejòn è un giocatore che viene dal Real Madrid, è un giocatore importantissimo. Qualcuno arriverà e la rosa sarà ancora più forte”. I reparti? “Questa è una cosa nostra”.

Tra i pali cosa dobbiamo aspettarci? “Una delle cose diverse di quest’anno è la Champions. Questa competizione è importantissima. Ma è più importante la Champions o una partita di Campionato? Noi dobbiamo avere una rosa forte. E il portiere è importante. Deciderò quali sono le alternative. Ma scegliere tra due o tre alternative è meglio che averne una”.

rafael

Qual’è l’identikit del sostituto di Cavani? “Se chiedo a chiunque se sia possibile trovare qualcuno come Cavani tutti diranno che non è facile. Noi stiamo cercando un giocatore diverso. Un giocatore per questo modulo”.

Campionato o Champions? “Noi vogliamo essere forti in tutte le competizioni. Questo deve imparare la rosa. Possiamo farlo con il Clan A e il Clan B. Dobbiamo avere giocatori con caratteristiche diverse. Qualche partita il Clan A non va bene e gioca il Clan B”. 

valon behrami napoli

Behrami sarà dirottato in difesa? “Posso dire che se io decido lui lo farà. Ma non è il suo ruolo e non è la mia idea di schierare Behrami in difesa. Voglio tranquillizzarlo perché dopo averlo utilizzato a destra mi ha detto che non gli piaceva tantissimo”.

Come giocherà Insigne? “Insigne deve saper giocare a destra, a sinistra e al centro. A lui piace a sinistra, come Mertens, ma devono essere pronti a qualsiasi ruolo”. 

VEDI IL VIDEO COMPLETO DELLA CONFERENZA STAMPA DI BENITEZ A DIMARO