Diego Lopez Nuovo Allenatore del Palermo: Ufficiale

La Serie A riabbraccia Diego Lopez: l’ex allenatore di Cagliari e Bologna torna ad allenare in massima serie dopo l’esonero dalla panchina dei felsinei nel maggio del 2015. È l’ex difensore uruguaiano del Cagliari il profilo scelto dal direttore sportivo del Palermo Nicola Salerno, il quale ben conosce il tecnico di Montevideo, avendo collaborato con lui nell’esperienza in Sardegna.

Maurizio Zamparini si è, dunque, lasciato convincere dal profilo di Diego Lopez, il quale sarà il trentottesimo allenatore del Palermo sotto la gestione Zamparini, l’ennesimo in questa stagione tribolata che ha visto succedersi sulla panchina siciliana Davide Ballardini, Roberto De Zerbi, Eugenio Corini e ora Diego Lopez. Per Lopez, che non allenerà più Oscar Hiljemark ceduto al Genoa, due anni di contratto, prova della fiducia che il presidente Zamparini ha posto in Salerno, responsabile della scelta di Lopez come guida tecnica dei siciliani.

Nel primo pomeriggio di oggi la società ha annunciato Diego Lopez come nuovo allenatore dei rosanero, al di là di ciò da Palermo non sopraggiungono notizie inerenti a possibili indicazioni sul mercato provenienti dal nuovo allenatore, con il solo giovane canterano interista Assane Gnokouri dato per prossimo candidato a sostenere la causa salvezza dei rosanero.