Diego Costa al Napoli, in Spagna sicuri dell’interesse degli azzurri

Diego Costa è costantemente seguito e monitorato dal Napoli che è intenzionato a fare un’offerta all’Atletico Madrid per l’attaccante. La notizia ha del clamoroso, ma se si pensa agli obiettivi che De Laurentiis si è prefissato per il medio-lungo termine ed al programma di sviluppo societario che ha intrapreso quest’anno con l’arrivo di Benitez e di campioni affermati allora si comprende come la news non dovrebbe dare tanto scalpore.

A riferirlo sono direttamente i media spagnoli, il Paese dove il calciatore gioca alle dipendenze di Diego Simeone. In particolar modo il portale “El Economista” ha affermato che il Napoli sta da diverso tempo seguendo con insistenza le prestazioni dell’attaccante dell’Atletico Madrid che finora ha segnato tra campionato e Champions 23 gol in 22 partite disputate.

de laurentiis

Per ora una vera e propria trattativa ancora non vi è stata però i dirigenti azzurri sarebbero intenzionati a competere per l’acquisto di Diego Costa con l’Arsenal, altra squadra fortemente interessata a lui, per il mercato di giugno e per questo motivo si starebbero già muovendo preparando una prima proposta ufficiale. La base d’asta per il 25enne attaccante è di 25-30 milioni di euro.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Di Marzio: “Ecco chi potrebbe arrivare all’Epifania”

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Finnbogason possibile vice-Higuain?

Calciomercato Napoli, per Mata De Laurentiis offre 20 milioni

Rassegna Stampa SSC Napoli 4 gennaio 2013: le prime pagine dei quotidiani