Calciomercato Napoli, Diawara: quanto vale il Centrocampista?

Il valore del cartellino di Amadou Diawara, centrocampista azzurro, è schizzato alle stelle dopo le recenti prestazioni positive del giocatore

Come riporta “La Gazzetta dello Sport” il prezzo del cartellino di Diawara è raddoppiato dal suo arrivo al Napoli. Il centrocampista guineano ha collezionato finora 9 presenze da titolare divenendo uno dei punti fissi del centrocampo azzurro. Ma quanto vale adesso il centrocampista azzurro?

Il prezzo del cartellino di Amadou Diawara è praticamente raddoppiato rispetto a quanto pagato dal Napoli. Adesso il guineano vale ben 30 milioni di euro. Questa estate il Napoli ha acquistato dal Bologna il diciannovenne per 15 milioni. La metà dunque del suo valore attuale.

Non c’è motivo di sorprendersi. Il mediano guineano aveva già dimostrato le sue doti al Bologna ed è uno dei centrocampisti più promettenti al mondo. Anche la media voto lo dimostra: 6,22 è la media voto attuale di Diawara, che ha inoltre collezionato 9 presenze e 584 minuti giocati.

Il giovane mediano guida in ogni partita il centrocampo azzurro e ha scavalcato Jorginho nelle gerarchie di Sarri. E’, senza alcun dubbio, una piena garanzia per il futuro del centrocampo partenopeo. Condurre alla giovane età di 19 anni il centrocampo del Napoli non è un’impresa da tutti i giorni e Diawara sta dimostrando, partita dopo partita, di esserne all’altezza. Ecco il motivo per cui il prezzo del suo cartellino è schizzato alle stelle, raggiungendo il valore di 30 milioni. E il Napoli se lo terrà stretto!