Diawara al Napoli, Corriere dello Sport: “Il centrocampista in arrivo”

Secondo il Corriere dello Sport il Napoli a breve potrebbe ufficializzare l'acquisto del centrocampista del Bologna Diawara

Il Napoli prosegue incessantemente le proprie trattative di mercato per cercare di rinforzare la squadra azzurra in vista della stagione 2016-2017. Secondo il Corriere dello Sport il nome più vicino ai partenopei per rinforzare la mediana di Sarri è Amadou Diawara del Bologna.

Il calciatore guineano è stato una delle sorprese dello scorso campionato. Nonostante la sua giovane età (è nato nel luglio 1997) ha dimostrato non solo di poter giocare ad alti livelli in Serie A ma anche di possedere una grande personalità. Centrocampista di quantità ma anche di qualità vista la giovane età, potrà sicuramente migliorare notevolmente il suo gioco e così il Napoli ha deciso di puntarci.

Il Corriere dello Sport ha scritto nella sua edizione quotidiana che ad un passo dal Napoli ci sarebbe Diawara per cui De Laurentiis si è mosso in prima persona, parlando sia con l’ad rossoblù Fenucci sia con l’ex dipendente Bigon, riuscendo a sorpassare la Roma che è fortemente interessata all’acquisto del centrocampista.

Il Napoli ha offerto 18 milioni di euro compresi di bonus al Bologna per Diawara

Per l’acquisto di Diawara il Napoli avrebbe offerto 17 milioni di euro più uno di bonus al Bologna, sorpassando l’offerta della Roma che si basava su un prestito oneroso di 3 milioni di euro con riscatto fissato a 12 milioni, più il possibile inserimento di Sadiq in prestito. I capitolini prima di chiudere pero’ avevano la necessità di fare cassa vendendo qualche proprio calciatore e  così De Laurentiis ha deciso di fiondarsi sul giovane centrocampista che sarebbe il perfetto alter ego di Jorginho, con cui la cabina di regia partenopea sarebbe blindata per i prossimi 10 anni.

Si attende ora il rilancio della Roma, ma al momento il Napoli ha messo la freccia e operato il sorpasso, forse decisivo, per l’acquisto di Diawara.

Leggi anche: