Derby Salernitana-Avellino: le Probabili Formazioni (Serie B 2015-16)

Tutti sui nastri di partenza, la Serie B 2015-16 sta per prendere avvio e l’inizio sarà subito interessante perché tra i match in programma c’è il derby campano Salernitana-Avellino. Una sfida che accende subito il campionato cadetto e che porta i due mister a schierare immediatamente in campo la formazione migliore perché il derby va assolutamente vinto.

Ad essere favorita è la Salernitana, padrona di casa. Mister Torrente deve subito affrontare il problema portiere. Salutato Frison e con Strakosha ancora impegnato con la Nazionale dovrebbe esordire il giovane Ronchi. I granata dovrebbero quindi, secondo il 4-3-3 caro al proprio tecnico, vedere in campo Colombo e Franco laterali con Schiavi e Lanzaro coppia centrale. Moro, Pestrin e Sciaudone dovrebbero formare il trio di centrocampo mentre l’attacco dovrebbe essere composto da Gabionetta, Eusepi e Troianello.

L’Avellino cambia volto con Tesser e punta subito al colpaccio. Il tecnico biancoverde dovrebbe puntare sul 4-3-1-2 con il piccolo Insigne a supportare la coppia Trotta-Tavano. Dovrebbero trovar spazio a centrocampo Gavazzi, Arini e Zito, mentre in difesa Nitriansky, Rea, Biraschi e Visconti dovrebbero posizionarsi davanti a Frattali. Assente per squalifica Arechi.

Probabili Formazioni:

Salernitana (4-3-3): Ronchi; Colombo, Lanzaro, Schiavi, Franco; Sciaudone, Pestrin, Moro; Troianiello, Eusepi, Gabionetta.

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Nitriansky, Biraschi, Rea, Visconti; Gavazzi, Arini, Zito; Insigne; Trotta, Tavano.

Leggi anche:

Zuniga-Napoli, si Allena con il gruppo il Terzino colombiano

Infortunio Gabbiadini in Italia-Malta, sta bene l’Attaccante azzurro