Derby Lazio-Roma, Accoltellato Tifoso Romanista

Stadio San Paolo Fuorigrotta

Momenti di tensione nelle ore precedenti all’inizio del derby Lazio-Roma. Un tifoso romanista è stato accoltellato nelle strade vicine allo stadio Olimpico. Un altro è stato colpito con un pugno.

La notizia è stata riportata in esclusiva da Sky Sport in diretta, poi ripresa dai principali magazine, quotidiani e siti d’informazione (il TgCom prima di tutti). Il tifoso accoltellato, prontamente soccorso dai passanti e dall’altro amico aggredito, è stato ferito con al gluteo con un coltello.

lotito lazio

Negli stessi attimi, sempre nei pressi dello stadio Olimpico, sarebbero venuti a contatti tifosi biancocelesti con le forze dell’ordine, oggetto di un fitto lancio di pietre, sassi ed oggetti di qualsiasi genere.

Pochi minuti dopo, sempre in diretta ai microfoni di SkySport24, Claudio Lotito, presidente della Lazio, è intervenuto affermando: “Speriamo che in questa giornata prevalga lo sport, in campo ma soprattutto sugli spalti. E’ pur sempre una partita di calcio. Chiedo alle opposte tifoserie, ma soprattutto alla mia tifoseria di comportarsi bene. Deve vincere lo sport oggi allo stadio Olimpico”.

La nostra speranza, invece, è quella di non dover aggiornare questo triste bollettino a fine giornata.

Leggi anche -> Derby Lazio-Roma, Diretta Live Risultato in Tempo Reale

Scritto da Gianluca Capiraso

Nato ad Avellino nel 1982, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti nel 2000 (a soli 18 anni), da 5 anni vive a Milano dopo aver "girovagato" tra Roma e Firenze. Il suo primo articolo, pubblicato su un quotidiano locale, risale a inizio 1998, neanche 16enne. Segue da vicino le vicende sportive di diversi club italiani, dalla serie A alla Lega Pro. Segui @Capiraso

Sampdoria: Ciro Ferrara, Esonero Vicino Dopo il Ko di Palermo (2-0)

Gemellaggio Genoa Napoli

Genoa-Napoli, Diretta Live – Risultato in Tempo Reale (2-4)