Derby Inter-Milan, i calciatori che hanno segnato di più

Nel derby Inter-Milan, in 115 anni di storia, sono tanti i calciatori che sono andati a segno ma quello che sino ad ora ha bucato più volte la rete avversaria è stato l’ucraino Andryi Shevchenko, autore di ben 14 gol contro i nerazzurri. L’ex numero 7 rossonero è stato, negli anni, un’autentica bestia nera per le retroguardie nerazzurre che, ad ogni occasione, hanno dovuto fare i conti con lo sgusciante attaccante ex Dinamo Kiev.

Alle spalle di Shevchenko c’è Giuseppe Meazza, realizzatore di ben 13 gol (12 con l’Inter e uno col Milan). Meazza detiene anche un altro, forse più importante record: fu tra i primissimi ad indossare entrambe le maglie delle squadre di Milano riuscendo a farsi apprezzare da entrambe le tifoserie al punto che gli fu intitolato, nell’anno della sua morte (1979) anche lo stadio di San Siro.

milito

Sul gradino più basso del podio ci sono l’ex milanista Nordahl e l’ex nerazzurro Nyers, autori entrambi di 11 reti, tutte con una sola maglia. Tra i calciatori in attività, i migliori marcatori sono al momento Zlatan Ibrahimovic e Diego Milito con 6 reti. Lo svedese ne ha realizzate due con l’Inter e quattro coi rossoneri (ma probabilmente il suo score, vista la piega presa dalla sua carriera, pare destinato a fermarsi) mentre il Principe, ovviamente, ha messo a segno i gol tutti in maglia nerazzurra. I tifosi della Nord (se saranno presenti…) sperano che l’argentino possa tornare al gol proprio domenica sera in occasione della stracittadina.

TUTTO SU INTER-MILAN

Leggi anche–> Inter-Milan, le parole di Thohir

Leggi anche–> Inter-Milan, diretta tv in tutto il Mondo