De Zerbi Esonerato dal Palermo, Corini al suo posto

Pochissime righe per dire quello che tutti immaginavano: il Palermo ha cambiato allenatore via De Zerbi e al suo posto Corini.

Finisce così anzitempo l’avventura di De Zerbi sulla panchina della squadra siciliana: un esonero già pronosticato, visti gli scarsi risultati raggiunti, ma che è diventato realtà questo pomeriggio dopo che i rosanero non sono riusciti a superare il turno in Coppa Italia nella sfida contro lo Spezia.

Una sconfitta maturata ai rigori, ma che ha fatto capire come i problemi attraversati dalla squadra siciliana sono tanti. E così Zamparini ha deciso per la sostituzione della guida tecnica con l’arrivo sulla panchina di Corini, che poi è un ritorno visto che una buona parte della sua carriera di calciatore l’ha trascorsa proprio in Sicilia.

Questo il breve comunicato con cui il Palermo ha dato ufficialmente il via al cambio in panchina: “Valutata la situazione della Prima Squadra, la Società si sente costretta al cambiamento della guida tecnica che viene affidata ad Eugenio Corini”.

Palermo-Spezia 4-5 dcr Video Gol, Highlights e Sintesi (Coppa Italia 2016-17)