De Laurentiis a Radio Kiss Kiss Napoli: “Tifosi Fidatevi”

calciomercato napoli

A bocce ferme, con il calciomercato ormai terminato, Aurelio De Laurentiis affida a Radio Kiss Kiss Napoli le sue osservazioni sul mercato e sulla stagione. È il solito patron, agguerrito come sempre, ma consapevole del fatto che il futuro dipende anche dalle basi, economico-finanziarie che le società di calcio riescono a porre anno per anno. Il riferimento è, chiaramente, a quel fatturato dei partenopei che stenta a decollare, soprattutto per la mancanza di marketing e strutture al livello dei top club europei.

“Chiedo ai tifosi di fidarsi. Il Napoli è da 5 anni in Europa: è il record italiano.” Questo l’esordio del patron che lancia una sorta di appello, quasi a ripercorrere e rilanciare quel “Tutti insieme” pronunciato da Benitez e diventato mantra della squadra. “Lo scudetto prima o poi arriverà ma bisogna costrutire, non si può essere umorali. Le società ora non sono più club ma Spa e devono tenere in occhio al bilancio.” È questo il faro, vero, che conduce l’azione del patron azzurro: l’occhio al bilancio costante (e già in questa stagione gli azzurri hanno totalizzato un saldo negativo tra acquisti e cessioni).

Per De Laurentiis, inoltre, la rosa di questa stagione è più forte di quella dello scorso campionato: “La rosa è più forte e il mercato è stato guidato da Benitez. Siamo una squadra molto forte, piena di professionisti.” – poi l’auspicio per l’esito della stagione – “Credo che faremo bene, soprattutto se i tifosi saranno vicino all’allenatore e ai giocatori. Ciò che abbiamo fatto lo abbiamo fatto grazie ai tifosi. Tifosi fidatevi, io mi fido di voi!”

Leggi anche: